Concorso Tracce di Memoria. Premiazione degli alunni delle classi III Scuola Secondaria don Raffelli

L'Archivio Flamigni, la Rete degli archivi per non dimenticare, la Direzione Generale Archivi-MIC e il Ministero dell'istruzione e del merito (MIM) hanno bandito la decima edizione del concorso "Tracce di memoria"
Il concorso, indirizzato alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale,  incentiva la conoscenza della storia recente del nostro Paese ed educa i giovani alla cittadinanza attiva e partecipata.

Le classe terze del nostro Istituto hanno partecipato con un lavoro dedicato alla Stage di Piazza Loggia coordinato dal Prof. Francesco Levi.

Il 9 maggio 2024 una rappresentanza degli alunni incontrerà in Senato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il ritiro del Premio.

Rassegna stampa del 25 aprile

Rassegna stampa del 3 maggio