Adotta un monumento

Nel 2015, la Fondazione Napoli Novantanove, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con la collaborazione del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo e dell’ANCI, ha indetto il Bando “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”, al fine di invitare le scuole di ogni ordine e grado a scegliere un monumento del proprio territorio da studiare e valorizzare.
Gli alunni della classe seconda B della Scuola Secondaria hanno aderito al concorso “ADOTTA UN MONUMENTO”, scegliendo per questa loro partecipazione la Chiesa di S.Bernardo. Con l’aiuto dell’Assessorato alla cultura del Comune di Provaglio d’Iseo, degli insegnanti e il contributo di Pierpaolo Vianelli e Momi Piccoli hanno studiato la storia e le caratteristiche di questo edificio realizzando un bellissimo video.