I numeri della scuola

studenti

La scuola dell’infanzia accoglie complessivamente 60 alunni e 11 unità di personale. E' situata nella frazione di Provezze. I bambini sono distribuiti in tre sezioni, ognuna delle quali è contrassegnata da un colore.

Sempre a Provezze abbiamo la scuola primaria che accoglie 103 alunni  e 16 unità di personale tra docenti e collaboratori. La scuola è un edificio di ultima generazione, articolato su tre livelli, senza barriere architettoniche e dotato di riscaldamento geotermico e impianto fotovoltaico. È provvista di aule-laboratorio per le attività artistiche, di un’aula di sostegno, di una sala riunioni, di una biblioteca e di una sala- mensa. Nell’interrato è situata la palestra e per i momenti ricreativi è possibile usufruire del giardino. Tutte le  aule sono dotate di LIM con collegamento Internet.

Nel capoluogo a Provaglio troviamo una Scuola Primaria frequentata da 216 alunni e 40 unità di personale. La scuola si sviluppa su tre piani; dispone di aule per le classi, di tre piccole aule per lavori in semi-classe o in piccolo gruppo.  Tutte le aule sono dotate di LIM con collegamento Internet. Al piano terra è attrezzato uno spazio-mensa per gli alunni che scelgono di usufruirne e di uno  spazio ricreativo per la pausa di metà mattina e del dopo mensa.

La Scuola Secondaria è contigua alla Scuola Primaria ed è frequentata da 239 alunni e 30 unità di personale. L’edificio che ospita la Scuola Secondaria di primo grado è situato in via Roma; si tratta di una costruzione storica, inizialmente separata dalla struttura che ospita la Scuola Primaria. In tempi relativamente recenti è stata realizzata un’ala che  congiunge i due edifici, permettendo di ricavare nuovi spazi per le aule. Attualmente la scuola dispone di dieci aule che ospitano gli alunni delle varie sezioni, di un' aula di musica, di un'aula per l’informatica e di due ambienti utilizzati per lavori in piccolo gruppo.