Centro Trinity College 44670

Trinity

La Certificazione TRINITY College London comporta l’attestazione e il riconoscimento a livello comunitario delle proprie competenze Linguistiche: ha valore legale di titolo ed è riconosciuto in circa 1600 corsi universitari, oltre che essere l’unica certificazione valida nel Regno Unito per chi è in cerca di occupazione.

L’Istituto Comprensivo Don Raffelli  è un Registered Exam Centre ed è anche  sede di esame per le certificazioni linguistiche di inglese.

A maggio alcuni alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria hanno  sostenuto l’esame Graded Examinations in Spoken English. L’esperienza è stata positiva: tutti gli alunni iscritti hanno superato l’esame.

La formazione  è proposta agli alunni  delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria interessati ad iniziare questo percorso.

L’esame viene effettuato da un examiner incaricato da Trinity , che nel mese di maggio è presente  nella nostra sede per esaminare gli alunni. L’esame è individuale, a carattere orale e  la durata varia a seconda del grade.

Al termine della prova, l’esaminatore invia alla sede centrale di Londra i risultati ottenuti dagli alunni. Successivamente viene inviato un  attestato.

Il costo  dell’esame è a carico dei genitori.

Quadro comune europeo di riferimento per le lingue