Marcia della pace “Bergamo-Brescia 2023 in cammino”

Gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria, coordinati dal Prof. Levi, hanno partecipato ad un concorso e realizzato un video per l’occasione della Marcia della pace Bergamo Brescia svoltasi in data 7 maggio.

L’evento finale si è tenuto presso il Parco Metelli di Palazzolo sull’Oglio dove i due cortei si sono ricongiunti. A seguire si è svolta una grande festa collettiva alla quale hanno partecipato: don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera contro i soprusi delle mafie e don Fabio Corazzina, il sacerdote bresciano da anni in prima linea per la non violenza e l’inclusività; Cecilia Strada, ex Presidente di Emergency, oggi saggista e operatrice umanitaria; Martina Pignatti Morano, direttrice dei programmi di intervento per la Pace dell’associazione “Un ponte per”; Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della Pace.

Il lavoro dell’Istituto Comprensivo è stato premiato dall’organizzazione; gli alunni hanno avuto modo successivamente di conoscere e parlare con Don Ciotti che ha avuto per loro parole bellissime.